L’HTC Touch fa il record di vendite, e viene potenziato

HTC si appresta a mettere in vendita una versione aggiornata a livello hardware del Touch e festeggia quota 1 milione di esemplari venduti in 5 mesi. Molto presto nei negozi troveremo un update dell’HTC Touch che consisterà in 2 nuove colorazioni della scocca e un consistente aumento di RAM e ROM. Dunque ai già noti colori del Touch, il nero e il verde oliva, si aggiungeranno il bianco e il bordeaux, in più la RAM verrà aumentata a 128MB e la ROM salirà a 256MB.

L’aggiornamento molto probabilmente è figlio del momento magico che sta vivendo questo modello, sfatando un mito, quello dei record di vendite, che ha sempre visto protagonista Apple con i suoi prodotti e in particolare ultimamente l’iPhone.

I nuovi colori dell’HTC Touch:

HTC Touch, aggiornamento hardware e record di vendite

HTC, infatti comunica, attraverso le parole del CEO Peter Chou, di aver raggiunto a fine Ottobre, quindi esattamente 5 mesi dopo la data d’inizio della commercializzazione, il numero strabiliante di un milione di Touch venduti. E non finisce qui, visto che per le stime, il gioiello di casa HTC per la fine del 2007 dovrebbe tagliare il traguardo di 1.5/1.8 milioni di unità vendute.

Questi numeri comprendono tutta la linea Touch, quindi sono inclusi anche il Touch Dual e il Touch Color (un’edizione del Touch con scocca in colorazioni sgargianti) e in ogni caso si tratta di una crescita costante di più del 20% che porterà nel 2008 a distribuire circa 11 milioni di dispositivi.