Nokia Music Store e Nokia Music PC Client: finalmente insieme!

E’ da oggi attiva l’integrazione tra Nokia Music Store e Nokia Music PC Client. Il client era stato rilasciato a maggio ma ancora non era possibile accedere allo store della Nokia. Adesso è possibile cliccando sulla tab denominata appunto “Store”. Quindi finalmente iTunes avrà un rivale degno di questo nome, in quanto Zune è presente solo negli States.

L’interfaccia è simile a quella del sito internet del Music Store, ma adesso se vogliamo ascoltare una preview del brano o eseguirlo in streaming (a pagamento), ciò viene fatto tramite il player integrato. Per acquistare i brani e scaricarli sono sufficienti due click. Dopodichè il brano viene scaricato e inserito direttamente nella nostra library da cui poi possiamo trasferirlo sul cellulare. Da notare che i brani sono protetti con Windows Media DRM che impone le seguenti limitazioni minime: la riproduzione è consentita in maniera illimitata ma è possibile fare 10 masterizzazioni e 25 trasferimenti sul cellulare. Queste limitazioni sono variabili e dipendono dall’etichetta che distribuisce la musica.

Per altre informazioni sul client per il PC e per scaricarlo, vi rimando alla pagina ufficiale dei BetaLabs. Vi lascio con un video dimostrativo. (fonte: AAS)