N96 brand TIM: in vendita e notizie in anteprima

Grazie ad un nostro “accanito” lettore (thanks Francesco!) siamo in grado di darvi delle notizie freschissime sul tanto atteso N96 brand TIM. Vi riporto il testo della sua email. Purtroppo le news non sono molto confortanti.

“Ho provato oggi grazie alla disponibilità e gentilezza dello staff de “Il Telefonino” di Bergamo un N96 TIM

Partiamo subito dalla notizia che più interessa agli utenti: il DVB-H è DISABILITATO!!! Non è infatti nemmeno possibile entrare nell’ applicazione “Tv Mobile”, in quanto totalmente rimossa dal software personalizzato della Tim. In tal modo non è nemmeno possibile scegliere per esempio la Tv Mobile della 3 che per ora è in chiaro. Non mi hanno saputo dire niente su una futura implementazione tramite aggiornamento software. Chi vivrà, vedrà! E’ presente soltanto un’ icona che permette di collegarsi alla Mobile Tv in streaming sotto copertura Umts…

Software: sul telefono è preinstallata la versione 10.065 del 22-8-2008, in una versione personalizzata con data 1-9-2008.

Brand: serigrafie sia su fronte (TIM) che retro (Hi-speed). Il menù è personalizzato TIM con icone relative ai vari servizi offerti dal gestore: 1254, My Virgilio, Tim I’m e così via.

Conclusione: che dire… una vera delusione!!! Software vecchio, menù altamente brandizzato e DVB-H disabilitato!”

Intanto l’N96 è apparso anche nello shop del sito della TIM e il prezzo è di 629 euro con spedizione gratuita ma con le limitazioni di cui sopra.