5800 XpressMusic: prenotabile nel Nokia Shop spagnolo…Con due sorprese

UPDATE – Da stamattina (7 novembre), dopo la breve apparizione di ieri, è di nuovo e credo definitivamente online la pagina del 5800 XpressMusic nel Tienda Online di Nokia Spagna. Purtroppo viene confermato il prezzo di 429 euro e spedizione gratuita ma NON ci sono più i 100 euro da spendere al Music Store.

Al loro posto viene offerto un anno di navigazione gratis con Nokia Maps ma solo ai 100 che prenoteranno il nuovo touchscreen. Quindi si conferma la tendenza al rialzo del prezzo del 5800 XpressMusic rispetto a quello annunciato il 2 ottobre. Mi auguro che ciò non si verifichi anche da noi ma non ci spero tanto.

OLD – Stamattina (6 novembre) è ricomparsa – esattamente a distanza di un mese dalla pubblicazione precedente – nel Tienda Online, cioè il negozio online, di Nokia Spagna, la pagina del 5800 XpressMusic ma, come ho scritto nel titolo, con due sorprese non tanto piacevoli. Infatti la pagina è rimasta online solo per poche ore durante il quale il 5800 poteva essere prenotato. La seconda sorpresa è il prezzo: purtroppo quello esposto era di ben 429 euro, circa 100 euro in più rispetto ai 279 euro + circa 45 euro di tasse (in Spagna) annunciati il 2 ottobre. A compensare il prezzo più elevato, l’offerta era comprensiva di un buono di 100 euro da utilizzare nel Music Store, un incentivo già utilizzato nello Shop spagnolo per i nuovi Nseries.

Il fatto che la pagina non sia più online fa sorgere qualche dubbio sul mantenimento di questo prezzo ma d’altronde sarebbe in linea con quello presente nei negozi online russi in cui varia da 430 a 460 euro. Questo prezzo in Russia era stato giustificato dal fatto che i venditori ci avrebbero guadagnato molto di meno vendendo un 5800 rispetto ad un iPhone. Spero che anche in Spagna l’aumento di prezzo sia stato determinato da una situazione simile, altrimenti dovremmo aspettarci un prezzo simile anche da noi. Spero che non sia così, infatti molte persone avevano deciso di acquistarlo soprattutto per il prezzo molto conveniente. (fonte: Xataka Movil)