Nokia viNe: disponibile per il download l’erede di Sports Tracker

Dopo un relativamente lungo periodo di test in cui la nuova applicazione è stata provata da un numero ristretto di persone tra cui alcuni famosi blogger, Nokia viNe, l’applicazione che inizialmente era stata chiamata Nokia lifeviNe e che è da considerare un’evoluzione di Sports Tracker, è stata resa disponibile per tutti.

Più che un’evoluzione la possiamo considerare un’estensione, perchè il suo scopo è registrare tutti i nostri spostamenti giornalieri – non solo il percorso del jogging – grazie al GPS e poi con i dati della localizzazione geotaggare le nostre playlist musicali, le foto che scattiamo e i video che giriamo durante la giornata. Il materiale geotaggato verrà poi caricato sul sito di Nokia viNe e quindi visualizzato in mappa e reso disponibile per la condivisione.

Per usufruire del servizio occorre avere un Nokia Account, lo stesso che serve per altri servizi come Nokia Frien View, Nokia Chat e Ovi Sync. Se avete un account di Sports Tracker, vi verrà richiesto di inserire i dati relativi. Per quanto riguarda i cellulari compatibili con l’applicazione Nokia viNe, per adesso sono solo i seguenti: E71, N78, N79, N82, N85, N95 8GB e N96. Per altre informazioni e per il download, vi rimando al sito ufficiale. Per adesso il servizio non è disponibile in italiano. Vi lascio ad un divertente video dimostrativo. Guardate che combina il cane! (fonte: Symbian-Guru e ZomgitsCj)