5800 XpressMusic: vendita a sorpresa nel Nokia Flagship Store di Mosca – il primo unboxing

Come ci riferisce Eldar Murtazin, ieri sera (25 novembre) è iniziata “a sorpresa” la distribuzione del 5800 XpressMusic in Russia. “A sorpresa” perchè senza nessun preavviso o annuncio pubblicitario di nessun genere – si sapeva che sarebbe diventato disponibile solo il giorno dopo e forse inizialmente solo online – i dipendenti del Nokia Flagship Store di Mosca hanno esposto il 5800 XpressMusic in vetrina e nel giro di appena 44 minuti hanno venduto tutti e 50 i pezzi che avevano in magazzino. Peggio degli avvoltoi!

Oggi (26 novembre), dato il successo di vendita, hanno pensato di rifornire lo Store di 120 esemplari che sono stati venduti a partire dalle 16:30-17:00, credo con la stessa rapidità. Il prezzo di vendita è quello già annunciato in Russia e cioè poco meno di 15000 rubli che equivalgono a circa 430 euro. Il fatto che siano andati subito tutti esauriti, fa ritenere che la causa dello spostamento della data di disponibilità nei negozi online sia quella di dare un po’ più di tempo per rifornire di più i magazzini. Su Eldorado.ru infatti sarà disponibile a partire dal 1° dicembre invece sul Nokia Store viene consigliato di telefonare per verificare la disponibilità. Era stato previsto un notevole successo di vendita del 5800, soprattutto rispetto all’iPhone ma forse non ci si aspettava che fosse di questa portata.

UPDATE – Su Telefon-Treff ho trovato il link ad un album di Picasa con le immagini della presentazione alla stampa del 5800 XpressMusic svoltasi il 22 novembre nel Nokia Flagship Store di Mosca e in cui era presente naturalmente anche Eldar. Ecco le foto comprese quelle dell’unboxing.