5800 XpressMusic: tutti in fila! – in Italia dal 14 dicembre? – disponibile nel Nokia Store russo e in altri siti

Oggi sul forum di Mobile-Review.com è intervenuto DevilsRejection – che nella vita reale è un dipendente finlandese della Nokia – il quale ha pubblicato un documento diffuso tramite il Nokia Intranet e scritto da Victoria Eremina in cui viene enfatizzato il notevole successo di vendite del 5800 XpressMusic in Russia e che riprende anche quanto già detto da Eldar Murtazin e da me riportato QUI.

Veniamo così a sapere che i 120 pezzi presenti nel Nokia Flagship Store il 26 novembre, sono stati venduti nel giro di 30 minuti. E che ci sono altre 900 prenotazioni (stando ai dati del 28 a mattina) ancora da evadere. L’attesa per il 5800 era tanta che alcune persone si sono accampate per giorni davanti al Flagship Store (con il freddo che farà a Mosca!) e nel pomeriggio del 26, all’apertura del negozio, già c’erano più di 150 persone in fila. Alcuni buyer ansiosi hanno addirittura allungato delle bustarelle a chi era in fila prima di loro per passargli davanti (allucinante!). I commessi del negozio non ricordano che si sia mai verificata una situazione del genere. Al momento la domanda è così superiore all’offerta che i rivenditori si sono trovati impraperati a soddisfare le richieste e stanno facendo di tutto per farsi inviare altri 5800. Se va avanti così probabilmente nella prima settimana venderà più di quanto è riuscito a fare l’iPhone.

Nel frattempo il 5800 XpressMusic è diventato disponibile nel Nokia Store russo in cui viene venduto a 14990 rubli che equivalgono, al cambio di oggi, a 423 euro. Purtroppo il Nokia Store non effettua spedizioni al di fuori della regione di Mosca. Per chi è interessato ad acquistarlo in anticipo ma ad un prezzo maggiorato e con il firmware in inglese, su TheNokiaGuide viene segnalata la disponibilità in diversi siti. Tra questi vi segnalo il sito Plemix.com perchè lo ritengo più affidabile e perchè effettua spedizioni internazionali. Il prezzo indicato è (purtroppo!) di 510.56 euro a cui si devono aggiungere 17.58 euro per la spedizione internazionale standard. Solo per chi non ce la fa ad aspettare, ha la possibilità di spendere una tale cifra ed è pratico con l’inglese. (fonte: SuperChimp su Mobile-Review.com Forums)

UPDATE – A quanto riportato su eXpansys, il 5800 XpressMusic sarà disponibile in Italia addirittura a partire da domenica 14 dicembre, molto prima di quanto previsto. Il prezzo riportato è di 544.90 euro, ma quelli di eXpansys saranno costretti a correggere il tiro non appena verranno pubblicati i prezzi ufficiali nel Nokia Online Shop e nel NokiaShop.it. Comunque finchè non sarà disponibile nei canali ufficiali, non farei molto affidamento nè sulla data e menchemeno sul prezzo.