Windows Live for Mobile 1.5.1229: disponibile su Download!

Credo che il sabato sia giorno di aggiornamenti del catalogo di Download!. La scorsa settimana hanno aggiunto Skyfire e questa la tanto attesa versione ufficiale della Microsoft per gli S60 3rd edition di Windows Live for Mobile, il software per accedere a tutti i servizi di MSN, in primis la chat di Messenger e la posta di Hotmail.

La versione attualmente scaricabile è la 1.5.1229 e rispetto alla precedente (1.0.9000 o 1.1.9000) che era disponibile solo per gli S60 3rd edition initial release e FP1, questa è adesso presente anche (o solo?) nel catalogo di Download! degli S60 3rd edition FP2. Non sembra sia disponibile nel catalogo del 5800 XpressMusic. Sostanzialmente non è cambiato molto, qualche ritocchino all’interfaccia grafica. Forse l’unico cambiamento importante è che adesso le email di Hotmail vengono visualizzate in html. Inoltre sembrerebbe più veloce della versione precedente. L’installazione come sempre è un po’ pesante. In alternativa c’è la versione cinese ma in inglese e pur sempre ufficiale di cui vi ho già parlato QUI e che è disponibile anche per il 5800 XpressMusic.

UPDATE – La nuova versione di Windows Live for Mobile è disponibile tramite Download! per adesso solo negli S60 3rd edition FP2. Ecco allora i file di installazione per tutti gli altri. Questa nuova versione (1.5.1229) dovrebbe funzionare con gli altri S60 3rd edition ma non ne sono sicuro. Provate e diteci come va. Per quanto riguarda l’installazione, nell’archivio zip ci sono due file. Prima installate Nokia Internet Services Support Package e poi Windows Live. Per il download cliccate qui sotto. (fonte: iPmartForum)

UPDATE 2 – Come riportato da alcuni utenti nei commenti, questa nuova versione di Windows Live for Mobile sembra compatibile solo con gli S60 3rd edition FP2. Purtroppo gli altri dovranno accontentarsi di una versione precedente o del Windows Live Messenger cinese linkato sopra.