Nokla N97: la copia cinese – N97: distribuito ai beta tester

L’originale lo vedremo nei negozi solo a giugno ma già in Cina è in distribuzione la copia dell’N97 prodotta dalla Nokla. Le foto sono comparse pochi giorni fa nel canale di Picasa di un sito cinese – TopBrandSell – in cui vengono vendute probabilmente solo imitazioni di prodotti di marca.

Il Nokla N97 somiglia abbastanza all’originale ma nelle foto non viene mostrata l’apertura dello slide, un aspetto più difficile da riprodurre. Siccome poi evidentemente l’iPhone attira di più il compratore, sulla copertina del manuale – perchè c’è anche quello – è riprodotto l’homescreen dell’iPhone. Non so se l’homescreen del telefono sia effettivamente quella, ma sarebbe il massimo, due violazioni del copyright in una botta sola: l’hardware di un cellulare e il software di un altro.

Poi una breve news sull’N97 originale. A partire da oggi è iniziata la ditribuzione degli N97 ai beta tester. Nei prossimi giorni dovremmo aspettarci quindi qualche nuova foto e magari qualche altro dettaglio sulle caratteristiche tecniche, sulle quali, in particolare a proposito del processore, la Nokia ha fatto esternazioni molto vaghe. Vi lascio alle altre foto del Nokla. (fonte: VSOP su Mobile-Review.com Forums)