Handwriting Calculator: nuova versione per il 5800 XM

Oggi i Beta Labs hanno rilasciato una nuova versione di Handwriting Calculator, il software per eseguire calcoli algebrici – e ora anche scientifici – sui terminali dotati di touchscreen, semplicemente scrivendo sul display i termini delle espressioni matematiche. Questi prima verranno identificati dal sistema di riconoscimento della scrittura manuale e poi il software provvederà ad effettuare il calcolo dandoci il risultato.

Questa seconda release del programma va ad aggiornare solo la versione per il 5800 XpressMusic, anche se ne sono disponibili una per gli Internet Tablet addirittura una per i PC con Windows. Il changelog è il seguente:

  • aggiunto il supporto per le funzioni scientifiche (sin, cos, tan, ln, ecc.) anche se per adesso non è possibile inserire i termini manualmente ma bisogna trascinarli dal menu in alto sull’espressione
  • aggiunto il supporto per le costanti matematiche “e” e “pi” che invece possono essere scritte direttamente
  • modificato il design e anche l’icona
  • nuovo sistema di help

Per altre informazioni e per il download vi rimando alla pagina ufficiale. Vi lascio al video dimostrativo anche se è quello della versione precedente. (fonte: BetaLabsBlog immagine della versione precedente: SymbianWorld)