N97: approvato dalla FCC – un nuovo video – prove di scatto

Ieri, o meglio domenica, a quanto risulta dai documenti, è stato approvato dalla Federal Communications Commission – l’agenzia federale americana per il controllo delle telecomunicazioni – l’N97, il prossimo flagship della Nokia. Questo è un passo obbligato prima della commercializzazione che dovrebbe avvenire a giugno, secondo quanto dichiarato dalla Nokia al Mobile World Congress.

Siccome il cellulare è stato già presentato a dicembre, i documenti allegati sono completi. Infatti è presente il manuale, probabilmente non ancora la versione finale, le immagini dell’esterno del dispositivo, che per un errore di esposizione risulta di un colore irreale, e le immagini dell’interno. Purtroppo nemmeno con le foto dei circuiti interni riusciamo a toglierci i dubbi riguardo al tipo di processore. (fonte: Engadget)

Se vi accontentate, durante il CTIA Wireless di Las Vegas, tnkgrl, una blogger canadese ma residente a San Francisco, ha realizzato un lungo video sull’N97, in cui il nuovo Nseries viene introdotto da Julien Fourgeaud della Nokia. La qualità del video non è eccezionale ma si notano alcuni aspetti interessanti come lo scrolling cinetico.

Poi qualche giorno fa Mr. Jen, un’altra blogger americana, ha pubblicato varie prove di scatto della fotocamera dell’N97 e le ha messe a confronto con le immagini degli stessi soggetti catturate con un N95. In tutti gli scatti la fonte di luce era il sole proveniente dalle grandi vetrate dell’Austin Convention Center – dove si è svolto il SXSW Interactive Festival – e alcune lampade a fluorescenza. Inoltre il flash è stato disattivato.

In definitiva la qualità è buona, ma la foto prese con l’N97 risultato un po’ meno definite e con delle tonalità di colore tendenti un po’ più verso quelle calde. L’N97 uilizzato è solo un prototipo e ci si augura che con la release finale le prestazioni vengano migliorate. Gli scatti li trovate QUI.


CTIA: Nokia N97 demo from tnkgrl on Vimeo.