5800 XM Black Silver: foto live | Il 5800 XM a grandezza d’uomo

Oggi recupero due notizie di qualche giorno fa e riguardanti entrambe il primo terminale con sistema operativo Symbian S60 5th edition ovvero il 5800 XpressMusic. Sul sito taiwanese ePrice.com.tw sono state pubblicate le prime foto dal vivo della versione Black Silver del 5800 XM, la terza colorazione disponibile oltre alla Red e alla Blue.

Anche in Italia è possibile acquistare questa nuova versione ma per adesso solo in associazione all’offerta Comes with Music, quella che permette, pagando di più il cellulare, di scaricare senza limiti per un anno tutta la musica che vogliamo dal Nokia Music Store. La trovate nel Nokia Online Shop e nel NokiaShop.it.

La seconda notizia giunge dal Belgio dove la Create Multimedia ha installato – in occasione del lancio del 5800 XpressMusic nella patria delle birre trappiste, le mie preferite – una iWindow nella vetrina del Nokia Shop di Antwerp che riproduce fedelmente l’interfaccia grafica del 5800 XpressMusic con cui è possibile interagire toccando il vetro. Si può ascoltare la musica tramite il music player, visualizzare la mappa, sfogliare la galleria delle foto, ecc. Ovviamente il software con cui interagiamo non è il Symbian S60 ma un’applicazione in formato Flash che ne riproduce tutti gli aspetti. Inutile dire che molti passanti si sono fermati per toccare letteralmente con mano. (via: NokiaConversations)

Vi lascio alla foto della versione Black Silver e al video del 5800 XpressMusic gigante.