Ovi Store: si parte!

scr000021_

Dopo la prova generale di ieri, oggi la Nokia ha ufficialmente annunciato la disponibilità di Ovi Store, il negozio online accessibile direttamente dal cellulare dove acquistare applicazioni, giochi ma anche contenuti per personalizzare il terminale. E’ possibile accedervi, in tutti i 5o milioni di cellulari in cui è stato reso disponibile e in più di 50 modelli, tramite la pagina web mobile dello Store (store.ovi.com), oppure, ma in questo caso la copertura è minore, sia in fatto di Paesi che di terminali, tramite il client scaricabile dall’applicazione Download!.

scr000020_

L’applicazione è disponibile anche in italiano e come vi ho anche detto ieri, l’Italia è uno dei Paesi in cui gli acquisti potranno essere effettuati tramite credito telefonico. Nel momento in cui scrivo, l’applicazione Ovi Store è già scaricabile da Download! ma una volta installata e avviata non mostra nel mio caso ancora un contenuto. Vi riporto quindi gli screenshot pubblicati da Murder di Nokia Space che vedete sopra. Vi ricordo poi che per accedere allo Store vengono richiesti username e password del proprio Nokia Account, gli stessi utilizzati per gli altri servizi del portale Ovi. Se ancora non avete un Nokia Account, lo potete creare dall’applicazione stessa. Infine, dell’Ovi Store è disponibile la pagina web accessibile dal PC, in cui però non è possibile effettuare acquisti, ma è utile per orientarsi tra le applicazioni.

screenshot0678

ovistorepc

UPDATE – A completamento del post, ecco altri screenshot del 5800 XpressMusic realizzati da JohnnyBrasco. Come ho già scritto nei commenti, a causa dell’elevato traffico, in questo momento il servizio dell’Ovi Store funziona ad intermittenza. Come riportato sul blog ufficiale, stanno potenziando il sistema aggiungendo altri server. Probabilmente non si aspettavano tutte queste richieste di accesso.

scr000021-_

scr000033_

scr000034_

scr000035_

scr000029_

scr000030_

scr000038_

scr000039_

scr000040_