5730 XpressMusic: online le pagine del supporto – 6710 Navigator: approvato dalla FCC

5730_blue_01_lowres

Dopo l’N97, arrivato nei magazzini venerdì e di cui hanno già iniziato ad evadere gli ordini, e l’N86 8MP, la cui disponibilità dovrebbe essere imminente, nelle settimane successive sarà la volta di altri due terminali, di fascia media, equipaggiati con il Symbian S60 3rd edition FP2. Prima dovrebbe arrivare il 5730 XpressMusic, il clone dell’E75 di cui condivide la tastiera QWERTY a scorrimento laterale e l’hardware interno ma non i materiali, più poveri in questo caso, in linea con gli altri XpressMusic e con la fascia di prezzo più bassa.

Infatti è già prenotabile da due settimane nel Nokia Online Shop a 349.90 euro e pochissimi giorni fa sono state messe online le pagine del supporto – l’ultima tappa prima dell’inizio della distribuzione che dovrebbe iniziare entro giugno – dove trovate già disponibile il manuale in italiano. Per altre informazioni:

nokia-6710-navigator_titanium_11_lowres_

Passando alla seconda news, due giorni fa la FCC (Federal Communications Commission) ha approvato il 6710 Navigator, il cellulare con apertura a scorrimento verticale che andrà a prendere il posto del 6210 Navigator, di cui è un sostanzioso e interessante upgrade. Essendo stato già presentato, nei documenti pubblicati dell’Ente americano sono incluse le foto dell’esterno del dispositivo, quelle dei circuiti interni e il manuale in inglese. Questo nuovo terminale di fascia media, dedicato principalmente alla navigazione in auto e a piedi grazie al software Ovi Maps che viene fornito con una licenza valida per tutta la durata di vita del telefono, dovrebbe arrivare nei negozi a luglio e andrà a costare 300 euro tasse escluse. Per altre informazioni: