Electronic Arts annuncia la sua presenza su iPad e anche i giochi che verranno pubblicati

Dopo l’uscita dell’iPad avvenuta il 3 Aprile 2010, Electronic Arts dalla sua posizione di publisher leader dell’App Store ha annunciato lo sbarco anche su iPad con 5 giochi pensati apposta per il nuovo gioiellino di casa Apple.

Ecco prima il comunicato ufficiale da parte di Travis Boatman vice presidente degli Worldwide Studios, EA Mobile:

“In qualità di publisher leader su App Store, EA offre cinque titoli che sfruttano le caratteristiche uniche dell’ iPad sia tecnicamente che demograficamente, dai casual agli hardcore gamers. I rilasci odierni rappresentano solo l’inizio. Ad esempio, con SCRABBLE, abbiamo modernizzato il classico gioco familiare da tavolo aggiungendo una interattiva modalità ‘Party Play’. Per i videogiocatori incalliti, Need for Speed SHIFT rappresenta l’esperienza definitiva nei racing game grazie all’immersivo gameplay. Siamo entusiasti dei titoli EA disponibili al lancio di iPad – un device a dir poco unico.”

Ecco adesso i titoli che saranno su iPad:

Tetris per iPad è la riedizione di uno dei giochi più famosi al mondo, giunto al suo 25esimo anniversario, con una grafica rinnovata ad alta risoluzione e caratteristiche esclusive.(screen sopra)

Need for Speed SHIFT regala una esperienza di guida senza precedenti su iPad, con opzione multiplayer, 18 tracciati, nuove modalità di gioco e tante interessanti funzionalità in più.

Mirror’s Edge è un adventure game che debutta sui Pad con una grafica incredibilmente realistica, azione 3D per 14 livelli di gioco. La modalità multiplayer, disponibile solo per iPad, è basata sulla divisione dello schermo “split screen”.

Command & Conquer Red Alert offre una ottimizzazione per giocare con controlli Multi-Touch. Il sistema di controllo basato su tre dita permette ai giocatori di selezionare e manovrare i propri eserciti, gestire l’inventario ed utilizzare al meglio la camera per esplorare i campi di battaglia.