E7, un nuovo Nokia

(click sull'immagine per aprirla più grande)

Il sito Negri Electronics ha stamattina pubblicato nuove immagini di un nuovo device Nokia, somigliante al Nokia N8. Non sappiamo di che smartphone si tratti, in rete sono molti a pensare che sia proprio il successore di Nokia N8, ovvero N9. Secondo me invece, si tratta del possibile Nokia E7, annunciato come “rumor” qualche mese fa.

Credo si tratti del Nokia E7 principalmente perchè, come voi stessi potete notare dalle immagini, monta come sistema operativo Symbian e non MeeGo predestinato invece per il futuro N9….sempre se questo arrivi mai…

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. Avremo uno schermo di tipo capacitivo con tecnologia multitouch, che secondo alcune fonti dovrebbe essere più grande rispetto all’N8, dunque presumo, e spero per un 3,7″ o un bel 4″ pollici. La fotocamera è inferiore al Nokia N8, monta infatti una fotocamera da 8 MegaPixel ma che ci consentirà di eseguire registrazioni video a una risoluzione HD di 1280X720p. Sarà equipeggiato di una tastiera QWERTY, che come avete visto dalla foto, è ben spaziosa e ben fatta. Non abbiamo notizia su componenti Hardware come CPU e Ram, ma che probabilmente saranno uguali ad N8.

(click sull'immagine per aprirla più grande)

Voi che ne pensate di questo nuovo terminale Nokia? Io aspetto ancora un po’ ad esprimermi al riguardo, magari quando avrò notizie più certe