iSpazio Easy Apple: Nasce il nostro nuovo Podcast audio!

Nasce oggi il secondo Podcast di iSpazio, disponibile gratuitamente su iTunes. Era il 24 Dicembre 2010 quando vi annunciammo l’arrivo del nostro primo podcast, dedicato alla rubrica News of the Week, che andava a coprire un settore in cui molti blog italiani non credono o decidono di non investire. La nostra presenza su iTunes è stata importante e dal primo podcast le cose sono cambiate molto. Notiamo con piacere che gli utenti amano seguirci attraverso questo sistema e quindi continuamo ad impegnarci, curando questo aspetto e presentendovi il secondo Podcast, realizzato con la collaborazione dell’apprezzatissimo Easy Apple.

Easy Apple è proprio il nome del Podcast, che da solo fa già tutto un programma. E’ nato il 15 Dicembre 2010 ed è di tipo “audio”, a differenza del precedente, e a curarlo saranno Federico Travaini e Luca Zorzi, due voci giovani e allegre, con la presenza di alcuni ospiti che settimana dopo settimana contribuiranno all’intrattenimento e all’informazione, senza mai annoiarvi.

E’ un Podcast giovane ma che, da solo, è già riuscito a scalare la classifica arrivando anche a raggiungere la vetta, prima della fusione con iSpazio. I due ragazzi ci parlando in maniera estreamemente semplice e completa di Apple, con il solito occhio di riguardo per l’iPhone (proprio da qui il nome Easy Apple). Si discute di tutte le argomentazioni dove gli utenti hanno mostrato un maggiore interesse e anche di tutto ciò che accade nella settiman; vengono spiegti concetti più complessi in modo tale da essere compresi da chiunque; vengono messe in evidenza delle applicazioni meritevoli o particolarmente ben fatte e non mancano guide, tutorial o trucchetti su tutto quello che si può fare con il nostro dispositivo.

Ci sono già 16 episodi tutti per voi, con aggiornamenti costanti e settimanali. Ogni episodio dura circa 30 minuti, fatta eccezione per quest’ultimo, in cui c’erano sicuramente più cose da dire. Si parla anche del Jailbreak, vengono sollevati dei quesiti interessanti e si da il via a riflessioni che in qualche modo ci riguardano tutti. Nell’episodio più recente, il 16, tra le tante roviamo anche una guida che ci permette di capire come cambiare nome alle icone senza Tweak aggiuntivi e vengono effettuati dei paragoni tra più accessori simili.

Capirete quindi che si tratta di puntate veramente molto complete ed il Podcast viene portato avanti già da mesi con continuità e tanta passione. Siamo sicuri che vi piacerà quindi vi consigliamo subito di cliccare qui per visualizzarlo e poi di scegliere il tasto “Gratis” su iTunes, per sottoscrivervi e ricevere automaticamente, in tempo reale tutti i futuri aggiornamenti.

Ecco il link al podcast Easy Apple: http://itunes.apple.com/it/podcast/easyapple-podcast/id410282605

Ecco il link al podcast iSpazio News Of The Week: http://itunes.apple.com/it/podcast/ispazio-news-of-the-week/id412042680

Il podcast è visibile anche da iPhone/iPod Touch/iPad, e può essere scaricato attraverso l’applicazione iTunes. Grazie alla fusione con iSpazio i nuovi episodi verranno segnalati sia su questo blog che su Easy Apple. Non mi resta che augurarvi Buon Easy Apple a tutti!

Tags: