Spaziocellulare.com - Forum
iPod Touch Le Guide per eseguire lo Sblocco ed il Jailbreak del proprio iPod Touch, per tutte le versioni firmware!
Pagina 1 di 5:  1  2  3   Prossimo > ultimo »
  Strumenti della discussioneCerca in questa discussione Modalità lineareModalità ibridaModalità elencata
L'avatar di fabiano1987
fabiano1987

Registrato al forum dal: September 2006
fabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futuro
Invia un messaggio tremite MSN a fabiano1987 Invia un messaggio tremite Skype a fabiano1987
[GUIDA] Downgrade iPod Touch da 1.1.3 a 1.1.1, Posted 22 January 2008, 23: 27 Quote
Downgrade per iPod Touch dal firmware 1.1.3 alla versione 1.1.1. Guida Interamente scritta da “cl4udi3tta” per iSpazio.net

- Scaricate iphuc ed il firmware 1.1.1

- Collegate l’ipod touch al pc e chiudete itunes (che si avvia in automatico);

- Estraete il contenuto della cartella “iphuc 0.6.1″;

- Effettuate una copia del file del firmware 1.1.1 sul desktop mentre il firmware originale 1.1.1 spostatelo nella cartella “
iphuc 0.6.1“(dove sta iphuc per capirci); cambiate l’estensione del file appena copiato da .ipsw a .zip e poi estraete il contenuto in una cartella sempre sul desktop (per chi usa winrar la crea in automatico);

- A questo punto lanciate iphuc.exe (che si trova nella cartella
iphuc 0.6.1): si aprirà una finestra nera (tipo prompt dei comandi), scrivete questa stringa (chiaramente senza le virgolette) “enterrecovery” e poi premete enter sulla tastiera. Chiudete iphuc;

- Sull’ipod comparirà la schermata che vi invita a collegarlo ad itunes ma lasciatelo stare com’è (dato che è gia collegato);

- Lanciate di nuovo iphuc.exe e vedrete che adesso è in modalità Recovery. Inserite questa stringa rispettando maiuscole e spazi: filecopytophone WTF.s5l8900xall.RELEASE.dfu” (senza virgole!) e premete enter. Fatto ciò, si apriranno, sempre in iphuc, due righe tipo quella in cui avete inserito la stringa. Questa volta dovrete scrivere nell’ultima riga “cmd go” e poi premere invio. (sentirete il suono del pc che rileva il nuovo dispositivo);

- Chiudete iphuc e aprite itunes. Quest’ultimo vi dirà che è stato trovato un ipod in modalità di recupero, premere ok.;

- Infine tenete premuti insieme il tasto shift (tastiera) e ripristina (su itunes) e quando vi chiederà di scegliere il file, andate a cercare il firmware 1.1.1 che avete precedentemente messo nella cartella “iphuc 0.6.1“;

- A questo punto, itunes estrarrà il firmware 1.1.1 e subito dopo preparerà l’ipod al ripristino. Se lo schermo del vostro ipod diventerà tutto bianco non preoccupatevi! Vuol dire che la procedura è andata a buon fine.

Info aggiuntive
:

- Per fare questo ripristino vanno bene tutte le versioni di itunes, anche la 7.6;
- Funziona sia con Mac che con Windows; - Scaricate il firmware 1.1.1 sia con Firefox che con Explorer (o comunque con più browser e provare diverse volte perché il download con alcuni browser crea problemi al file che state scaricando, quindi se non va con uno, provate con l’altro).

Links per il download di tutto il necessario:
iPhuc - Firmwares - iTunes

Attenzione:
Il Download di files allegati e la visualizzazione di alcuni topic importanti, sono riservati soltanto agli utenti Registrati a SpazioCELLULARE. Registrati subito. E' Gratuito e veloce, e potrai usufruire a pieno dei nostri servizi.

L'avatar di teiluy
teiluy

Registrato al forum dal: November 2007
teiluy è sconosciuto da questo punto di vista
Posted 23 January 2008, 14: 50 Quote
ciao ho fatto tutto io ho un mac ho messo l'ipod in modalita recovery ma quando vado a scrivere filecopytophone iphuc mi da errore ome posso fare
gerardob

Registrato al forum dal: July 2007
gerardob è sconosciuto da questo punto di vista
Posted 24 January 2008, 11: 12 Quote
Lavoro su windows e ho un ipod nano da 4gb. ho seguito la guida alla lettera, ma non riesco, ha mandare l'ipod in modalità di recupero, quando apro iphuc 0.6.1 questo, mi da questa dicitura "By the iPhoneDev Team: nightwatch geohot ixtli warren nall mjc operator CFrunLoop: Waiting for iPhone" e non mi fa scrivere, assolutamente niente. Dove sbaglio?

In attesa di aiuto grazie in anticipo
L'avatar di enricofr22
enricofr22

Registrato al forum dal: September 2007
enricofr22 è sconosciuto da questo punto di vista
Posted 24 January 2008, 11: 58 Quote
ma lo sblocco è per ipod touch non per ipod nano.
mi sbaglio???
L'avatar di teiluy
teiluy

Posted 24 January 2008, 14: 31 Quote
esatto e solo per ipod touch
gerardob

Registrato al forum dal: July 2007
gerardob è sconosciuto da questo punto di vista
Posted 24 January 2008, 14: 38 Quote
Scusate credevo che era la stessa cosa, vi spiego lo scopo di tutto è di mettere Linux sull'Ipod ma consultando vari forum ho letto che questo fuonziona solo sul firmware 1.1.1 e non 1.1.3, quindi dovrei fare un downgrande. In che modo lo faccio? Sapete qualche cosa, su questo Linux e l'installazione sull'ipod? Qualcuno di voi l'ha messo?

grazie e scusatemi ancora
cl4udi3tta

Posted 24 January 2008, 18: 12 Quote
Quote:
Originariamente inviata da teiluy Visualizza il messaggio
ciao ho fatto tutto io ho un mac ho messo l'ipod in modalita recovery ma quando vado a scrivere filecopytophone iphuc mi da errore ome posso fare
quando inserisci la stringa "enterrecovery" premi enter e poi chiudi iphuc completamente. quando lo vai a riaprire trovi iphuc in modalità recovery e solo allora inserendo filecopytophone etcetc il comando funzionerà. ricordati di tenere l'ipod sempre collegato durante la procedura. la guida rispecchia fedelmente tutto ciò che ho fatto per ripristinare il mio ipod, ma ho dovuto ripeterla diverse volte poichè scaricando il firmware da firefox non andava bene. non ho idea da cosa possa dipendere. prova a scaricare il firmware da diversi browser e a seguire la guida.
Ultima modifica di cl4udi3tta : 24 January 2008 a 18: 42.
L'avatar di teiluy
teiluy

Posted 24 January 2008, 19: 12 Quote
ragazzi io nn ci riesco qualkuno mi puo dare una mano e potrbbe venire a casa mia io sono di roma se qualkuno e disposto ad aiutarmi vene saro grato
Dirtygirl

Registrato al forum dal: January 2008
Dirtygirl è sconosciuto da questo punto di vista
Posted 25 January 2008, 14: 23 Quote
Ragazzi ma se faccio questo downgrade, perdo tutte le canzoni?
L'avatar di fabiano1987
fabiano1987

Registrato al forum dal: September 2006
fabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futurofabiano1987 ha un brillante futuro
Invia un messaggio tremite MSN a fabiano1987 Invia un messaggio tremite Skype a fabiano1987
Posted 25 January 2008, 14: 30 Quote
si dirty

fai backup ;)

Attenzione:
Il Download di files allegati e la visualizzazione di alcuni topic importanti, sono riservati soltanto agli utenti Registrati a SpazioCELLULARE. Registrati subito. E' Gratuito e veloce, e potrai usufruire a pieno dei nostri servizi.

Strumenti della discussione   Ricerca avanzataCerca in questa discussione
Visualizza la versione stampabile Visualizza la versione stampabile   Invia questa pagina tramite email Invia questa pagina tramite email